Turisti per caso: week end a Parque Das Dunas.

il mosaico al bar
 
Approfittando delle poche presenze in hotel, io e Ricky, ci siamo concessi una vacanza a ben tre kilometri da Iberostar, a Parque Das Dunas.
La vista dalla stanza 15.1Si trova dopo l’hotel Royal Decameron, che è quello confinante con il nostro, ci si arriva in 15 minuti passando a piedi per la sempre bellissima praia de chaves.
La luna era solo uno spicchio e purtroppo le davamo le spalle.. spero che non si sia offesa! L’acqua dell’oceano era calda e decisamente invitante…
Appena arrivati abbiamo fatto il check-in (che strano trovarsi dall’altra parte!!) e siamo andati in camera, la 15.1 una stanzetta  vicino alla zona bar e piscina (che non abbiamo utilizzato perchè era in manutenzione…), con i mobili in legno bianco e le porte verdi… e con una vista mare magnifica!!
Abbiamo lasciato il nostro zaino e siamo andati a cena in questa sala rustica con televisione e biliardo, al lato della reception e del bar. La cucina è ottima, piatti semplici ma soddisfacenti: insalate miste, pasta con salse miste, pollo o pesce grigliati o fritti e come dolce mousse al cioccolato (magnifica!!) o gelato alla frutta.. e i prezzi vanno dai 600 ESC ai 1000 ESC (tra i 6,00 e i 10,00 Euro).
das dunas
Finito di cenare ci siamo praticamente sdraiati sul divano davanti alla televisione con un caffè ed un pampero godendo del vero e proprio relax, quasi come a casa! Un giro in spiaggia e poi nanna…
 La mattina ci siamo resi conto di essere  praticamente in spiaggia e dopo un buon caffè ci siamo subito buttati nell’oceano calmo e blu. Un giro sulle dune, due tuffi e tante foto ai passanti.. Proprio come dei veri turisti! La spiaggia che vedo tutti i giorni è stata per una domenica come una nuova scoperta…
Praia de chaves, la ciminieraA mezzogiorno da buoni italiani abbiamo preso un Martini bianco al bar per 400 ESC, ottimo per aprire il pranzo squisito che ci hanno servito poco dopo: insalata di tonno fresco e pesce grigliato con insalata mista e riso. Il tutto per 1500 ESC…. e senza accorgercene erano già le 15:00.. Il tempo vola in vacanza!!!!!
Normalmente, quando si va in “villeggiatura”  si stacca la spina e si gode il relax del dolce far niente. Ci sono persone che non ne sono capaci, non stanno mai ferme, si annoiano.. Io no! Adoro rimanere sdraiata immobile in spiaggia guardando il mare e i passanti, tutti con i braccialetti dell’ all inclusive azzurri o gialli super bock!a seconda dell’hotel (azzurro: Royal Decameron, giallo: Iberostar).. Ho passato il pomeriggio così, alternando l’osservare con pisolini intermittenti molto piacevoli e bagni rinfrescanti nell’oceano. Mi sono svegliata definitivamente al tramonto, che ho contemplato in silenzio con una birretta gelata. Mentre il sole andava a dormire, appariva silenziosa la luna proprio al centro del cielo, era ancora chiaro ma quello spicchio luminoso lo rendeva di un colore più scuro, quasi metallizzato. Uno di quei momenti che non si possono fotografare e sono difficili anche da raccontare.. Mi sento fortunata ad averlo visto di persona e di averlo condiviso con qualcuno, che magari lo saprà spiegare meglio di me…
Siamo rientrati in camera che era già buio, più stanchi del normale ma molto soddisfatti. Con calma ci siamo ricomposti e siamo andati a cena, abbiamo fatto il check out e siamo rimasti in attesa del taxi… A mezzanotte eravamo di nuovo a Iberostar, stanchi si, ma  allo stesso tempo rilassati e super contentii!

Consiglio Parque las Dunas a chi vuole vedere Boa Vista fuori dai soliti resort, però con le giuste comodità di una vacanza,. E’ perfetto per coppie, famiglie con figli, pensionati, viaggiatori con lo zaino e appassionati di sport d’acqua.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...