Cerchi casa a Corralejo? Eccola!

mappa Fuerteventura Devo ammettere che ogni meta ha la sua tipologia di ricerca in fatto di case.. Di solito io preferisco cercarla in loco, appoggiandomi qualche giorno a ostelli o pensioni super economiche.. Questa volta, visto il cagnolino, ho iniziato a cercare dall’Italia.
Ho contattato credo una trentina di persone tramite siti come idealista.com o enalquiler.com, quasi tutti individui disponibili, alcuni a loro volta mi hanno lasciato altri contatti di affitti più economici o che “adimitan perros”..  Comunque, nessuno di questi appartamenti era fattibile.. chi chiedeva caparre assurde da inviare su conti bancari stranissimi, chi all’ultimo alzava il prezzo o chi non ti dava la certezza del piso disponibile fino all’arrivo..
Per curiosità ho cercato su facebook nelle pagine di Fuerteventura e Corralejo, alcune le ho contattate invano.. in altre ho trovato cose interessantissime sull’isola.. e poi ho trovato Fuerte Ventura, un contatto privato che propone vari appartamenti, tutti belli e con differenti prezzi. piscina caracolaIl mio non era negli album che espone, ma contattandolo in chat e spiegandogli le mie necessità mi ha trovato la casa ideale dopo qualche ora! Abbiamo accordato il prezzo e abbiamo deciso per un contratto di 4 mesi con possibilità di disdetta a 30 gg e mese di cauzione. Non mi ha chiesto la caparra perché sarei arrivata il giorno dopo.. Mi sono fidata e ho fatto bene! Lui è stato puntualissimo e si è fatto trovare al nostro arrivo (la mattina all’alba..)  con le chiavi in mano pronto ad accompagnarci a casa 🙂
L’ appartamento è al primo piano, apri la porta e sei in piscina!  Luminosissimo e spazioso, la sala è ampia con la cucina super attrezzata, il bagno è grande con doccia e bidet e la stanza da letto ha un armadio a muro che per due è fin troppo grande! Con una porta che da su un altro terrazzino.. Bellissima come prima casa 😉
Paghiamo poco e siamo tranquilli, i vicini sono fantastici e  da ogni parte del mondo.. sembra di vivere in un telefilm con loro.. 🙂
Fuerte VenturaPer chi vive qua e cerca casa o per chi viene in vacanza anche solo una settimana, Vi consiglio di contattare Fuerte Ventura!!
Posso inviare anche l’indirizzo e-mail a chi fosse interessato.

Spero di essere stata utile!

A presto…

5 pensieri su “Cerchi casa a Corralejo? Eccola!

    • Salve, sono Giuditta, conosco Fuerteventura.
      Sono pensionata, la mia ferma intenzione e sopratutto il mio grande desiderio è di venire a vivere a Fuerte-Corralejo o altre zone con il mio cane “cocker” di sette anni. Mi puoi aiutare?

Rispondi

