Qui c’è solo questo

IMG_4534

Sono poco prima di Flag Beach, a Corralejo. Quando non lavoro vago per la passeggiata tra le spiagge che porta qui e mi fermo spesso nelle diverse calette a guardare il mare, a vedere l’isoletta di Lobos che si allontana e lascia spazio al mare aperto, a respirare l’aria fresca canaria..e ne approfitto per portare a spasso Jhonny 🙂 Non manca quasi mai la mia fedele bimba Canon, perchè le poche volte che la lascio di riposo a casa passo il tempo  a dire “cavolo questa era una bella foto”  o “ho perso lo scatto dell’anno” o altre cose molto simili che mi fanno sempre promettere che senza di Lei io non posso nemmeno fare un passo.

Torno quindi  a casa con memorie piene di onde, spiagge, granelli di sabbia, scogli, gabbiani, animali in movimento, pescatori, isola di Lobos… Tante cestinate purtroppo perché monotone.. dopo un pò anche se vivi in un posto magnifico i soggetti (paesaggistica) annoiano..

IMG_4540

Di una lunga cernita tra onde  varie ho trovato che queste, fatte qualche ora  fa, siano aggressive ma tenere allo stesso tempo.. continuo a guardarle perché mi attirano l’attenzione.. forse il momento in cui scattavo era davvero emozionante.. forse queste emozioni perfette mi stanno suggestionando.. ma in un soggetto comune vedo tante cose che mi regalano  gioia e energia..

IMG_4541

IMG_4542

 IMG_4543

Ebbene..questo scoglio che ho immortalato e violentato con i miei scatti mi ha ricordato quando possa essere difficile resistere agli attacchi duri e costanti della vita quotidiana..ma nonostante il susseguirsi di “fastidio” lui resta li, perché è forte e irremovibile.

IMG_4547

Una bella metafora…

2 pensieri su “Qui c’è solo questo

Rispondi

