Viaggiare con un cane..in treno!

Eccomi qua con nuove notizie per viaggiare con il nostro amico a quattro zampe.. E’ la volta del treno,rigorosamente più facile ed economico rispetto al volo, anche se spesso molto meno pratico..

Il sito trenitalia purtroppo non offre molte informazioni a riguardo, non ti da la possibilità di aggiungere “animale” al biglietto e soprattutto trovo la nuova interfaccia del sito poco funzionale e per caricare ci mette una vita!

Sono andata direttamente in stazione dove mi hanno dato tutte le partenze possibili per Lecce, con relative promozioni e quant’altro. Ho scelto il treno notturno per non perdere la giornata, il biglietto in questione era anche in promo ad un prezzo eccellente, ma  avevo il dubbio che viaggiare con il  cane avesse implicato l’obbligo della cuccetta. Invece no! Se il cane viaggia nel suo trasportino è gratuito! Questo fino a 10 kg, dopo di che si può scegliere se prenotare un posto a prezzo ridotto (come se il nostro amico fosse un bambino!) oppure una cuccetta, nel caso si tratti di un treno-notte.


IMG_0485

Sia l’andata che il ritorno sono andati bene, Jhonny è stato bene e alle fermate più lunghe, come Bologna o Bari, è stato felice di potersi sgranchire le zampette e marcare il territorio. 🙂

Devo dire che rispetto ad altri viaggi accompagnata dal mio cane, questo è stato uno dei migliori, anche se personalmente credo che non prenderò un treno per un bel pò.. 😀

Spero di esservi stata utile 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...